Insieme all’annuncio del nuovo film di James Bond è stata parallelamente presentata anche la Aston Martin DB10 la nuova auto dell’eroe creato dalla penna di Ian Fleming. Presentata nel corso di un evento speciale presso i Pinewood Studios di Londra, l’Aston Martin DB10 sarà in prima linea nel 24° capitolo della serie di James Bond. Il film uscirà il 6 novembre 2015 e si intitolerà “Spectre” (Special Executive for Counter-intelligence, Terrorism, Revenge and Extortion) come riferimento per l’organizzazione terroristica globale basata sull’immaginario descritto nei romanzi di Fleming.

Le riprese prenderanno il via il 5 dicembre, in varie località tra cui Pinewood, Città del Messico, Roma, Tangeri e Erfoud (Marocco), così come in Austria a Sölden, Obertilliach e il lago di Altaussee. Il film sarà diretto da Sam Mendes e sarà pronto per le sale tra meno di un anno con questi protagonisti: Daniel Craig, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris, Rory Kinnear sono Christoph Waltz, Léa Seydoux, Monica Bellucci, David Bautista e Andrew Scott, un cast davvero stellare.

Per quanto riguarda la Aston Martin DB10, si tratta di una vettura che adotta uno stile evolutivo che probabilmente sarà implementato nei prossimi modelli di AM della nuova era di modelli equipaggiati con motori forniti da Mercedes-AMG. Aston Martin sostiene che dieci vetture saranno costruite presso la sede della società a Gaydon e ognuno di essi sta per essere utilizzato durante le riprese di “Spectre”.