C’è molta curiosità intorno al film SPECTRE, che prevede il ritorno sul grande schermo dell’agente segreto più famoso della storia del cinema, ovvero 007, alias James Bond, ma gli appassionati del genere attendono di vedere in azione anche la sua nuova compagna a quattro ruote: la bellissima DB 10.

Realizza sulla base della Vantage V8, presenta un passo più lungo ed una carreggiata più ampia che ne aumenta notevolmente la larghezza portandola quasi ai livelli della One 77. Almeno sono queste le indicazioni fornite dal direttore del design, Marek Reichm, a Top Gear.

Lo stesso ha specificato che il motore è il V8 da 4,7 litri, ma ha accennato anche a qualcosa di inaspettato. Per quanto riguarda il nome dell’auto, questo è stato scelto perché la vettura rappresenta un’interpretazione moderna della mitica DB5, mentre il suo design influenzerà i futuri modelli del Marchio inglese. 

Saranno prodotti 10 esemplari, realizzati esclusivamente per le riprese del nuovo capitolo della saga di 007, ma alcuni di questi saranno sicuramente danneggiati in maniera importante, se non irreparabile, durante la produzione del film. Infatti, le immagini non verranno realizzate con l’ausilio di un computer, ma saranno frutto di scene reali girate con un pilota al volante.