Dal 2013 Land Rover è impegnata nella sponsorizzazione triennale dell’ Extreme Sailing Series come Main Partner. Il premio con il quale Land Rover rafforza il proprio impegno nella Competizione Extreme Sailing Series, uno dei più competitivi ed emozionanti circuiti velici internazionali, sarà attribuito ai più alti esempi di sportività e forza di volontà e potrà essere concesso indifferentemente a un individuo, a un equipaggio o a una squadra di supporto per ognuno degli “Act” della Extreme Sailing Series, nel vero spirito dell’Ethos Land Rover: “Above and Beyond“. Tale trofeo verrà assegnato a fine stagione ai concorrenti che durante l’anno avranno totalizzato i risultati migliori, coloro che avranno saputo davvero “spingersi oltre”. I vincitori riceveranno in premio una Land Rover in prestito d’uso per l’intero anno successivo.

Mark Cameron, Global Brand Experience Director di Land Rover, ha dichiarato: “Nel nostro primo anno, come Main Partner dell’Extreme Sailing Series, siamo stati particolarmente colpiti dall’immensa abilità, forza di volontà, determinazione e talento sportivo dimostrati dai partecipanti di entrambi i sessi, sia in team che da singoli, che hanno gareggiato ai più alti livelli dello sport velico professionale. Abbiamo aprezzato anche la pasione con la quale i campioni al vertice del proprio sport incoraggiano e aiutano gli altri ad impegnarsi nello sport velico. E poiché proprio questo è il senso dell’”Above and Beyond” Land Rover, desideriamo premiare coloro che meglio incarnano questo concetto nello sport e nel lavoro di squadra, in ogni aspetto dell’Extreme Sailing Series”.

Il premio relativo a ciascun Act (della durata di 4 giorni) sarà assegnato da una commissione giudicante, presieduta dalla velista internazionale Hannah White, ambasciatrice Land Rover, alla quale si uniscono Dave “Freddie” Carr, già vincitore dell’Extreme Sailing Series e veterano dell’ America’s Cup, e il Race Director Phil Lawrence.

LEGGI ANCHE

Salone di Ginevra 2014: il video dello stand di Land Rover

Land Rover Discovery Vision Concept: il SUV innovativo che anticipa il futuro

Land Rover: accordo globale con Virgin Galactic