Land Rover ha presentato un progetto di documentari su scala mondiale, dedicati agli individui che hanno saputo primeggiare nel proprio campo ed alle qualità che li hanno resi straordinari. La serie illustra lo spirito di innovazione che è il nucleo del brand Land Rover e la sua determinazione a spingersi sempre “Above and Beyond”. Sono quattro le storie di individui di talento: Xian Zhang, direttrice d’orchestra; Anouk Wipprecht, stilista leader della fashion-tech; il pluripremiato ambientalista Tom Lalampaa; Victor Minibaev, due volte campione europeo di tuffi.

Oltre al documentario, sono stati realizzati quattro video singoli che riguardano la storia personale di ognuno di questi individui, accompagnati da interessanti interviste guidate dal noto psicologo, il dottor Brian R. Little della Facoltà di Psicologia di Cambridge e autore del best-seller “Me, Myself and Us”. Ogni video si concentra sul significato di un momento o di una prestazione fondamentale per ognuno di questi pionieri che li ha condotti a primeggiare, ciascuno nel proprio campo. I 4 talenti sono stati scelti per la loro capacità di superare i limiti e di esplorare l’ignoto. Ognuno di loro ha dimostrato un’implacabile ambizione ed una volontà nel raggiungere il successo che lo ha fatto eccellere nella propria professione.

Il progetto è stato realizzato sotto forma di un breve documentario della durata di otto minuti con la voce narrante di Brian R. Little, in cui emerge come la personalità degli individui ne influenzi il successo: “Questo progetto illustra brillantemente il vero significato dello spingersi Above and Beyond nella vita – commenta il Dott. Brian R. Little .Abbiamo trovato quattro veri pionieri che impersonano il saper superare i propri limiti dimostrando forza e determinazione. Durante la realizzazione del progetto, ho potuto studiare cosa motiva veramente gli individui spingendoli a superare i propri limiti”.

I film sono stati diretti dal regista Ben Anthony, vincitore di un BAFTA, per la casa di produzione Sundog Pictures: “Land Rover è stata sempre sinonimo di innovazione e di superamento dei limiti, nel design e nella tecnologia dei propri veicoli. – ha detto Dominic Chambers, Global Head of Digital Marketing di Jaguar Land Rover -. La realizzazione di un film così illuminante – che esplora la psiche umana e quello che spinge ad infrangere ogni barriera tentando l’impossibile – si è rivelata un impegno di grande importanza perché illustra quanto sia indispensabile che gli individui, in tutto il mondo, continuino a sperimentare ed aprire nuove strade.”

Il progetto di documentari di Land Rover è visibile a questo link.