Land Rover Defender Special Edition, fuoristrada di lusso

La famosa casa automobilistica Land Rover ha deciso di assemblare una variante lussuosa solo per il mercato inglese, la Land Rover Defender Special Edition.

La presentazione della Land Rover Defender Special Edition è stata fatta al Salone di Bruxelles nel 2011, ai tempi il nome era X-Tech Limited Edition, la carrozzeria del nuovo fuoristrada potrà essere o Nara Bronze o Orkney Grey.
Il tettuccio e il parafango saranno neri e i cerchi in lega di serie da 16 polici neri lucidi, il profilo del gruppo ottico sarà nero come del resto la scritta Land Rover sul cofano, all’interno dell’abitacolo potremmo trovare i sedili in pelle a due colori con il marchio della casa madre sul poggiatesta e sui tappetini, al centro nella parte posteriore dell’auto padroneggia la plancia completamente in tinta con la carrozzeria.

Il propulsore che spingerà la nuova Land Rover Defender Special Edition sarà un 2200 centimetri cubici con una potenza massima di 122 cavalli a diesel abbinato ad un cambio manuale, di seri sarà dotata dell’Abs, controllo di trazione e il blocco elettronico del differenziale, il presso di lancio sarà di circa 28 mila sterline, l’equivalente di 35.500 euro circa.