L’ambasciatore globale Land Rover Bear Grylls ha guidato una spedizione nella Foresta Nazionale di Gila nel Nuovo Messico, per la vincitrice del Challenge Land Rover “Next Generation Explorer”, Alex Woodford. Bear è stato mentore e guida per Alex nei due giorni di spedizione condotti nella foresta di Gila.
Il premio è stato assegnato ad Alex come riconoscimento dell’impegno profuso nelle sei fasi del Discovery Adventure Challenge che, all’inizio dell’anno, l’ha vista trionfare sulle montagne francesi di Megève. L’evento si proponeva di far emergere i nuovi esploratori del futuro, mettendo a loro disposizione un programma perfetto ed i più grandi esploratori del mondo per condividerne la vasta esperienza ed ispirare, insieme, le future generazioni di esploratori.

Abilità e resistenza

La spedizione guidata da Bear è stato un test di determinazione, abilità e resistenza, con tutta una serie di attività molto impegnative dal punto di visto fisico e mentale. Dopo un percorso di otto chilometri su un terreno ostile, Alex ha affrontato una discesa in corda doppia di 75 metri, una traversata Tirolese con carrucola, l’attraversamento di un fiume, varie arrampicate alla fune, per non parlare di una sessione di combattimento contro lo stesso Bear. Alex ha spiegato cosa ha imparato nel tempo trascorso con Bear ed il team. “Devi inseguire i tuoi sogni. Se ami l’avventura, seguine il percorso. Fai ciò che ami e puoi farne una carriera.” Alex ha acquisito ulteriori capacità e tecniche dalle attività svolte che le hanno fornito le basi per diventare una futura esploratrice.

Dicembre 2014