Si è svolta presso il ‘Lancia Fashion Apartment’ di Milano la presentazione della nuova Collezione di Lancia Ypsilon Elefantino 2014. La serie speciale per la seconda vettura più venduta del segmento B in Italia è ispirata al tema della personalizzazione espressa attraverso il colore. Tre le nuove tinte di carrozzeria: il pastello Grigio Carrara, il metallizzato Khaki Grigio e il metallizzato Blu Zaffiro che si aggiungono alle sette già in gamma (da Bianco Neve a Nero Vulcano). Destinata a una clientela giovane, metropolitana e prevalentemente femminile (anche se il “sesso forte” rappresenta oltre il 30% delle vendite del modello), la fashion city car vede l’arrivo di tre differenti declinazioni estetiche - ‘Lime’, ‘Watermelon’ e ‘Coconut’ – che ampliano la possibilità di caratterizzazioni.

Spiccano l’inedita grafica degli interni Urban Chic e i sedili specifici proposti abbinando i colori grigio, bianco e nero. In particolare, a seconda della declinazione scelta, le cuciture e il logo ‘Y’ dei sedili sono di colore diverso, abbinate ai dettagli esterni. Inoltre, a partire da giugno saranno disponibili 9 diversi pacchetti di personalizzazione in linea con gli ultimi trends che rendono la city car più vicina possibile al carattere di chi la “indosserà”. In totale, con la Collezione Elefantino, sono oltre 150 il numero di combinazioni fra colori e dettagli.

Disponibili quattro versioni – Elefantino ’14, Gold e Platinum, oltre alla serie speciale MOMODESIGN – che possono essere equipaggiate con cinque motorizzazioni: 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV: quest’ultimo, nominato ‘Best Green Engine of the Year 2013′, assicura una potenza massima di 80 CV (59 kW) a 5.500 giri/min e una coppia massima di ben 140 Nm ad appena 2.500 giri/min – a fronte di ridotti livelli di emissioni e consumi: 86 g/km di CO2 e 3,1 kg di metano ogni 100 km (ciclo combinato). Come i modelli del 2013, anche la nuova Lancia Ypsilon Elefantino 2014 avrà prezzi di lancio a partire da 10.450 euro.

LEGGI ANCHE

Salone di Ginevra: Lancia, in anteprima Ypsilon Elefantino

Vendite auto Italia: Lancia Ypsilon auto più vendta a Gpl

Lancia Ypsilon Nuova Collezione, piccoli ritocchi 

Lancia Ypsilon S Momodesign: l’incontro fra due marchi di classe