La Lancia Ypsilon “30th Anniversary” è stata svelata nei giorni scorsi al Salone di Ginevra 2015. Ora è pronta ad arrivare nei concessionari. Domenica 8 marzo, in occasione della festa della donna, è andato in onda per la prima volta il nuovo spot dedicato alla serie speciale che ha fatto il suo debutto alla kermesse elvetica lanciando per l’occasione il “porte aperte” in programma il 14 e 15 marzo presso le concessionarie Lancia. Declinata su TV, web, radio e stampa, la campagna di comunicazione annuncia l’arrivo della nuova versione che celebra una delle storie più longeve del panorama automobilistico: dal lancio avvenuto nel 1985 con la Y10 a oggi si sono succedute quattro generazioni e 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa.

Lancia Ypsilon 2015, da Ginevra ai concessionari

Un successo frutto di un legame molto forte con l’universo femminile. All’esterno, la Ypsilon “30th Anniversary” si caratterizza per il badge celebrativo sui montanti, appositamente creato dai designer del Centro Stile, e dalla nuova e raffinata livrea Blu Oltremare che con la sua particolare sfumatura rinvia alla tradizione Lancia. A richiesta è possibile avere l’abbinamento con il portellone posteriore nero, proprio come il primo modello lanciato nel 1985. All’interno spicca l’elegante rivestimento in tessuto e castiglio di colore nero o beige che sottolinea l’esclusività della vettura.

Lancia Ypsilon 2015, la serie speciale da 14.800 euro

La nuova serie speciale “30th Anniversary” offre un equipaggiamento di serie cerchi in lega da 15″ in tinta nera con effetto diamantato, sistema ESC, climatizzatore manuale, autoradio CD e MP3 con tecnologia Blue&Me, comandi al volante e terminale di scarico cromato. La gamma motorizzazioni prevede 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV. Il listino prezzi parte da 14.800 euro per la motorizzazione 1.2 Fire EVO II da 69 CV e raggiunge i 18.250 della versione con il 0.9 Twinair 80 CV metano Ecochic. Per la versione Elefantino bastano 9.950 euro.