La Lamborghini costruisce vetture appariscenti, spettacolari, che si riconoscono lontano un miglio, ma la Murcielago SV è qualcosa di speciale, visto che ne sono state prodotte solamente 186 sui 350 esemplari previsti, e trovarne una in vendita, con pochi km, è un evento raro.

La Vas Vehicle Solutions, in Inghilterra, ne propone una con poco più di 8.000 km all’attivo, 8.046 km per l’esattezza, con un’attraente livrea Rosso Mars e tanti particolari in carbonio. Per cui, qualche collezionista potrebbe farsi un regalo di Natale posticipato; certo, il prezzo non è stato ancora comunicato, ma sarà sicuramente degno del bolide in questione.

L’unica controindicazione, per chi risiede fuori dai confini britannici, è la guida a destra, ma era prevedibile. Mentre c’è tutta la documentazione che conta, quella che spiega ogni intervento di manutenzione effettuato. Chiaramente, il potenziale del suo V12 da 6.5 litri è impressionante: 670 CV ed oltre 342 km/h. Molto simile a quello di un’Aventador, ma con il fascino di una istant classic.