Ci sono auto che gli appassionati venerano come delle vere e proprie leggende a quattro ruote, si tratta delle supercar, soprattutto quelle identificate dai nomi nobili dell’automobilismo come le Lamborghini ad esempio, sempre più esotiche ed affascinanti.

Ebbene, non tutti si accontentano di questi modelli così come sono, c’è sempre qualcuno che desidera più cavalli, più velocità, insomma, qualcosa in più degli altri. Per questo VF Engineering ha deciso di intervenire sulla nuova Huracan, rendendola ancora più performante.

Chiaramente, per ottenere più potenza dal V10 da 5,2 litri è stata scelta la via della sovralimentazione, per la precisione un compressore Eaton TVS2300, che lavora insieme ad un collettore d’aspirazione in alluminio e ad un sistema di raffreddamento rivisitato.

Non mancano altre componenti come la pompa dell’acqua Bosch, i filtri aria K&N ed una centralina opportunamente modificata. In questo modo si passa dai 610 CV della versione di serie ad una potenza di ben 805 CV ed 826 Nm di coppia, con quest’ultimo valore praticamente raddoppiato.

Non sono state comunicate le prestazioni, ma è chiaro che la Huracan, opportunamente trasformata, è qualcosa di devastante, anche perché la tenuta di strada è comunque assicurata dalla trazione integrale che fornisce un’erogazione del 70% della potenza al retrotreno.

In questo modo, la “piccola” di Sant’Agata Bolognese può tranquillamente surclassare la sua sorella maggiore, ovvero l’Aventador che, nella variante più sportiva, la SV, non arriva comunque a sprigionare il numero di cavalli della Huracan griffata VF Engineering.

Chiaramente, questa trasformazione, che si basa principalmente sul motore, è completamente reversibile, così, in caso si voglia riportare la vettura alle condizioni originali, non è necessario compiere un intervento radicale.

Insomma, potrebbe essere la soluzione giusta per tutti i proprietari della Huracan che non vogliono avere meno cavalli delle rivali quali la Ferrari 488 GTB e la McLaren 650S, entrambe auto sovralimentate e quindi più potenti della Lamborghini aspirata.