La Lamborghini Huracán LP 610-4 presenta le novità per il Model Year 2016. Sulla scia del successo riscosso dopo il lancio del 2014, la casa di Sant’Agata Bolognese lancia una versione ricca di novità volte a migliorarne efficienza, guidabilità e allestimenti.

A livello di motore, sia la Huracán Coupé che la nuova Spyder, appena lanciata, montano di serie nella versione MY16 il sistema di disattivazione dei cilindri. Per la prima volta questa funzionalità viene introdotta su un motore V10 ad aspirazione naturale: quando non è necessario sfruttare la piena potenza del motore, cinque dei dieci cilindri vengono temporaneamente disattivati tramite l’esclusione di una bancata. Non appena il conducente accelera, il sistema ritorna istantaneamente al funzionamento a dieci cilindri, in modo praticamente impercettibile consentendo un minor consumo di carburante ed emissioni di CO2 pari a 283 g/km.

Un’accurata messa a punto del sistema 4WD controllato elettronicamente punta a un comportamento di guida neutro e ulteriormente migliorato, in particolare in modalità Strada. Anche l’offerta in termini di colori e finiture della Lamborghini Huracán LP 610-4 è stata ampliata: come allestimento di serie per gli interni è previsto il rivestimento in pelle per le maniglie delle porte e per la parte superiore della console centrale mentre le bocchette dell’aria sono ora verniciate in un esclusivo nero opaco. Con Lamborghini Ad Personam è invece possibile creare interni su misura per ogni cliente e di selezionare optional esterni che includono colori storici e vernici opache.

La gamma degli optional è stata ampliata e include anche l’impianto audio Sensonum Lamborghini con 390 Watt RMS di potenza con un amplificatore a dieci canali, una serie di dieci casse su griglie esagonali e l’esclusivo logo Sensonum. L’optional del sistema di scarico sportivo Lamborghini è ora disponibile per tutti i mercati mentre la nuova illuminazione LED nel vano motore può essere abbinata ad altri optional come cofano trasparente e vano motore in fibra di carbonio. Non varia il prezzo: la Lamborghini Huracán LP 610-4 parte da 169.500 euro.