Il programma di corsi di guida in pista Lamborghini Esperienza e Accademia si conferma anche per il 2016, con l’azienda che permetterà a tutti coloro che parteciperanno di poter girare in location esclusive, su pista e su ghiaccio, in quattro continenti.

La stagione 2016 si aprirà con la Winter Accademia in Europa sul tracciato ghiacciato di Livigno; poi Aspen, in Colorado, Phillip Island (Australia), Imola e, a seguire, gli appuntamenti del campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo presso lo storico circuito del Nürburgring (Germania) e a Valencia (Spagna), anche sede delle finali mondiali.

Negli Stati Uniti l’Accademia si svolgerà presso il leggendario circuito di Laguna Seca e a Las Vegas, cornice della seconda edizione del corso Pilota Lamborghini dedicato alle vetture da competizione. Anche il calendario 2016 di Lamborghini Esperienza toccherà i quattro continenti, dove sono previsti più di venti appuntamenti sui circuiti più prestigiosi in Europa, Stati Uniti, Asia e Australia.

Lamborghini Esperienza è il primo passo per chi desidera avvicinarsi al mondo Lamborghini e ha l’obiettivo di trasmettere le emozioni del marchio e delle supersportive della Casa del Toro. Lamborghini Accademia propone agli appassionati corsi di guida sia su pista (Track Accademia) sia su ghiaccio (Winter Accademia), ciascuno con due tipologie di programma, intensivo e avanzato.

Ogni giornata in pista è rivolta a un massimo di 24 partecipanti per il corso intensivo e 20 partecipanti per l’avanzato, suddivisi in piccoli gruppi al fine di rendere l’esperienza di guida altamente esclusiva e personalizzata. Sono oltre 2.000 gli iscritti attesi ai corsi Esperienza e Accademia nel 2016. Tutti i partecipanti potranno mettersi alla prova e perfezionare la propria guida a bordo della Lamborghini Aventador LP 700-4, punto di riferimento nel panorama delle supersportive di lusso dal motore V12 e della Lamborghini Huracán, nelle versioni coupé, spyder e due ruote motrici.