Chi non ricorda con nostalgia il video musicale in assoluto più coinvolgente per un appassionato di auto? Quello del brano Cosmic girl dei Jamiroquai, con 3 supercar protagoniste? Ebbene una di quelle vetture adesso è in vendita.

Non si tratta della splendida Ferrari F40, o della misteriosa Ferrari F355 nera, ma della Lamborghini Diablo SE30, quella guidata dal leader del gruppo nel girato, una spettacolare fuoriserie di un viola metallizzato che la rende ancora più sfavillate.

Se il nome vi rappresenta qualcosa di particolare, allora sappiate che l’auto in questione è uno dei pochissimi esemplari prodotti per celebrare, come indica la sigla, i 30 anni della Casa del Toro.

Spinta da un mostruoso V12 5.7 per l’epoca, era il 1996, la Lambo del video poteva contare su 525 CV e su una massa decisamente inferiore a quella del modello VT, precisamente di 125 kg, per via della presenza della sola trazione posteriore.

Questo ne fa una vettura per specialisti, non a caso la gemella, anch’essa protagonista del video, è andata distrutta. Quella in vendita è la numero 142 delle sole 150 prodotte, e questo la dice lunga sul suo valore. Quindi se siete interessati a questo bolide capace ancora oggi di dar filo da torcere a molte supercar con i suoi 333 km/h di velocità massima ed il suo scatto da 0 a 100 km/h coperto in appena 4 secondi, sappiate che potete rivolgervi al rivenditore specializzato Amauri Supercars a Preston, in Inghilterra.

Il prezzo? Impegnativo ma non esagerato se confrontato con altri modelli che stanno facendo impennare le loro quotazioni: 615 mila euro. Un costo che però comprende anche la particolarità dell’auto di essere stata protagonista della storia della musica moderna.