C’è grande attesa negli appassionati per vedere la Lamborghini Aventador SV 2015 che sarà svelata al pubblico al Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 15 marzo. Prima di farsi ammirare dal vivo, la nuova belva della casa di Sant’Agata è stata avvistata nel Parco Nazionale del Teide, splendido scenario che domina Tenerife, durante un video promozionale blindatissimo. Per la prima volta, dopo i test al Nürburgring e l’avvistamento su un’autostrada italiana, la Lamborghini Aventador SV 2015 si fa vedere ‘senza camouflage’ mostrandosi in tutto il suo splendore.

Lamborghini Aventador SV 2015 da 750 CV?

Ciò che colpisce non è solo il paraurti anteriore completamente riprogettato (che ricorda il design della Huracan) ma soprattutto l’enorme alettone posteriore mentre il paraurti posteriore presenta un diffusore integrato. La linea aggressiva della Lamborghini Aventador SV 2015 vede anche prese d’aria più grandi, quattro scarichi e spettacolari minigonne laterali. Nuove anche le ruote così come inedito è il design dei cerchi per l’ultima nata della casa del Toro. La nuova supercar si basa su una Aventador standard e monta un motore V12 che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in poco più di tre secondi grazie a una potenza che dovrebbe aggirarsi sui 750 CV, o comunque almeno 20 CV in più rispetto ai 720 CV della LP720-4 50° Anniversario uscita nel 2013.

Kubica test driver d’eccezione? 

I dati ufficiali della Lamborghini Aventador SV 2015 saranno resi noti solo al Salone di Ginevra dove sarà presentata ufficialmente. Quel che pare certo è che non sarà prodotta in serie limitata. Il Parco Nazionale del Teide, che ospita il noto vulcano canario, è sovente scelto come soggetto di numerosi film dai registi di Hollywood ma anche per il collaudo dinamico di nuovi veicoli nonché di suggestivi video promozionali. Si vocifera che il ‘tester’ della Lamborghini Aventador SV 2015 fosse Robert Kubica: la voce non è confermata e le immagini non consentono di vedere il pilota di rally e ultimo vincitore del Monza Rally Show 2014. Per sciogliere i dubbi bisognerà aspettare il Salone di Ginevra, quando verrà rilasciato il filmato ufficiale.

Qui tutte le foto della Lamborghini Aventador SV 2015.

photocredit: Autogespot