La casa automobilistica con il celebre toro come logo, Lamborghini, ha voluto fare un regalo agli appassionati, ai fan e anche a se stessa per festeggiare il 50° anniversario della Lamborghini Miura con una versione speciale che si chiamerà Lamborghini Aventador Miura.

Sotto il cofano della Aventador Miura sarà presente il motore V12 da 6,5 pronto ad erogare ben 700 CV di potenza a 8.250 giri/min e una coppia massima di 690 Nm a 5.500 giri/min. Le prestazioni? Da vera super sportiva qual è la Lamborghini: un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 2,9 secondi e una velocità massima incredibile di ben 350 Km/h.

Saranno solamente 50 gli esemplari che verranno creati dalla casa automobilistica italiana nata nel 1963 a Sant’Agata Bolognese. Il 50° anniversario sarà contraddistinto dalla produzione di un’auto unica nel suo genere, rarissima e che ha il vero DNA Lamborghini al suo interno.

Delle 50 unità prodotte la maggior parte è stata già venduta, una testimonianza dell’attaccamento degli appassionati al Toro più famoso del mondo. La scelta per la colorazione è davvero interessante poiché ci sono ben 18 cromature su cui scegliere tra cui il Rosso Arancio Miura, l’ originale della Miura.

La Miura viene richiamata in questa nuova Lamborghini Aventador Miura dai cerchi in lega Dione da 20 e 21 pollici, cromate con la tonalità oro o argento opaco mentre il logo Miura in acciaio verniciato di nero. Altri dettagli interessanti sono le cuciture degli schienali dei sedili che potranno essere o in colore Terra Emilia o in Nero Ade e la targhetta con la scritta Limited Edition.