Una versione speciale per una ricorrenza speciale. In occasione del salone di Shangai la Lamborghini presenterà una serie ultra esclusiva della Aventador, per celebrare i 50 di vita della casa di Sant’Agata Bolognese, oggi nel gruppo Volkswagen.

Si chiamerà Aventador LP 720-4 50° anniversario, appunto. Sarà una serie limitata di 100 unità. Ogni esemplare avrà all’interno una targa che riporterà il logo del 50° e il numero progressivo della vettura.

La potenza è salita a 720 cavalli (20 in più della LP 700-4) ; sia l’anteriore che il posteriore sono stati riprogettati per favorire ulteriormente le prestazioni. L’accelerazione 0-100 è missilistica: 2″9. La velocità massima è di 350 Km/h. L’efficienza aerodinamica complessiva è stata migliorata del 50% rispetto al modello “base”. Ne beneficiano sia il raffreddamento del motore che la stabilità in curva a velocità elevata.

Il colore proposto è il classico “giallo maggio”, il preferito dai clienti Lamborghini, ma è comunque possibile personalizzarlo in sede di ordine.