La Volvo XC90 T8 Twin Engine è il Suv più potente ed ecologico al mondo. I miglioramenti rispetto ai dati annunciati in precedenza sono stati ottenuti grazie all’incessante lavoro di aggiornamento e miglioramento dei propri prodotti della Casa automobilistica svedese.

Il risultato dell’ulteriore ottimizzazione è una diminuzione di 10 g/km rispetto a quanto previsto inizialmente, il che ha consentito di ridurre i consumi di carburante a soli 2,1 l/100 km, aumentando al contempo la potenza del motore. La XC90 T8 Twin Engine si attesta quindi chiaramente ai vertici della classe di appartenenza grazie all’eccezionale abbinamento di consumi ridotti, basse emissioni e pura potenza.

Ci siamo davvero impegnati molto per riuscire a conquistare un vantaggio competitivo e offrire ai nostri clienti un mix a oggi ineguagliato di prestazioni e bassi consumi. La nostra tecnologia Twin Engine ci ha permesso di far leva secondo modalità completamente nuove sulla nostra esperienza e competenza nell’ambito dello sviluppo di sistemi propulsori efficienti. Grazie alla nostra nuova architettura di prodotto scalabile e alla nostra eccellente gamma di motori a quattro cilindri, deteniamo ora una chiara posizione di leadership,” ha commentato Peter Mertens, Senior Vice President Ricerca & Sviluppo di Volvo Car Group.

Nessun altro SUV in questo segmento è in grado di garantire un’autonomia di ben 43 km in modalità esclusivamente elettrica, un’accelerazione da 0 a ­100 km/h in 5,6 secondi e una potenza combinata di 407 CV, con una configurazione a 7 posti.

La XC90 T8 Twin Engine è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, erogando tutta la potenza che gli automobilisti ormai si aspettano di trovare in un SUV Volvo. Ma il piacere di guida è solo uno dei numerosi vantaggi offerti dalla XC90 T8: la vettura ha infatti 5 diverse modalità di guida che possono soddisfare diverse esigenze in termini di prestazioni ed efficienza. Utilizzando una elegante ghiera di selezione posta sulla console centrale oppure uno schermo a sfioramento sul cruscotto, chi guida potrà scegliere fra le seguenti opzioni: ibrida, solo motore elettrico, modalità Power (prestazioni del motore endotermico e quelle dell’unità elettrica), AWD (trazione integrale) e Save (risparmio).