Toyota Rav4, novità da Los Angeles

La Toyota ha scelto il palcoscenico per la presentazione della sua nuova nata, sarà il prossimo Salone dell’Automobile di Los Angeles a dara la luce in anteprima mondiale alla quarta serie della Toyota Rav4.

La nuova Toyota Rav4 sarà considerata da tutti una crossover adatta alla strada asfaltata e tralascerà le proprie caratteristiche off-road, la nuova nata della famosa casa automobilistica abbandonerà la ruota di scorta posizionata dul portellone posteriore e sarà posizionata all’interno del bagagliaio, il quale si aprirà tirandolo dal basso verso l’alto e non più lateralmente, in un vano ribasato.
Per la Toyota Rav4 la casa madre opterà maggiormente per una trazione anteriore per acquisire una maggior numero di utenti, questa tecnologia è stata valutata positivamente anche guardano i risultati della rivale Nissan Qashqai con la quale la nuova nata dovrà andare a confrontarsi sul mercato.
La nuova Toyota Rav4 sotto l’aspetto estetico è stata completamente rivoluzionata per quanto riguarda il gruppo ottico, completamente ridisegnato, le novità le si potranno notare anche guardando i paraurti e i passaruote arrotondati con linee morbide rispetto al quelle spigolose dei modelli precedenti.

I propulsori che spingeranno la nuova Toyota Rav4 saranno un due mila centimetri cubici da 158 cavalli, 2200 centimetri cubici con una potenza massima di 150 cavalli entrambi a diesel, per quanto riguarda i benzina è previsto un due mila centimetri cubici.