La futura generazione della Subaru WRX uscirà solo nel 2015 ma possiamo già avere un’idea di quelle che saranno le forme della sportiva delle Pleiadi. SPy photo? Render? Scatti rubati? No no, niente di tutto questo. Per avere una prima anticipazione dell’aspetto dell’auto basta guardare la Advanced Tourer Concept, prototipo presentato dalla Casa giapponese allo scorso Salone di Tokyo.

Fino a prima pensavamo che il prototipo visto in Giappone preannunciasse la nuova station wagon firmata Subaru ma i rumors raccolti da Motor Trend ci raccontano una realtà ben diversa. Ma in cosa si assomiglieranno le 2 auto? Pare che la futura WRX riprenderà gran parte degli elementi del frontale della Advanced Tourer Concept come  fanali, prese d’aria e mascherina.

Per quanto riguarda il resto pare che gli ingegneri giapponesi cercheranno di rendere l’auto meno “randagia” e più matura, senza però privarla di quegli aspetti che hanno reso la WRX un vero mito. Si parla infatti di un assetto rigido quanto basta per un feeling di guida adeguato alle aspettative e potenza superiore a 300 CV. Tale cavalleria dovrebbe essere portata da un classico 2 litri boxer turbocompresso e non dal sistema ibrido presente sulla Advanced Tourer Concept, composto dal 1.6 boxer e da un piccolo propulsore elettrico.