Dalla prima bicicletta motorizzata del 1948, nata dalla mente di Soshiro Honda per dare al Giappone ancora piegato dalle sorti della seconda Guerra Mondiale un mezzo economico per spostarsi, alla prossima generazione della NSX. Ecco come condensare i 64 anni di storia della Honda in pochi secondi. Vi sembra troppo poco e assolutamente riduttivo? Eppure è stata la stessa Casa nipponica a voler racchiudere il top della propria produzione in un minuti, tramite un video ufficiale pubblicato su Youtube.

Ed è proprio la bicicletta a motore ad aprire il filmato, seguita da modelli storici come la RA 272 da Formula 1, la prima monoposto giapponese ad imporsi in un Gran Premio (Messico 1965), e la S800; una piccola spyder nata per fare concorrenza alle inglesi. Compare poi anche la vecchia Civic, accompagnata dalla Accord, dalla mitica NSX del 1990 e dalla prima generazione della Insight.

La carrellata è conclusa dalla nuova NSX, per ora ancora una concept ma sul cui futuro di serie pare non esserci alcun dubbio: l’arrivo è previsto per il 2015, con un carico di tecnologia e cavalli. E l’ormai immancabile motorizzazione ibrida.