Ecco un’auto da cani: tranquilli però, in questo caso il termine non è negativo, anzi. In vista delle vacanze estive infatti la Opel ha presentato una speciale versione della Combo “Approvato da ENPA” (Ente Nazionale Protezione Animali) dedicata a chi si muoverà in compagnia del proprio amico a 4 zampe. Secondo una ricerca Doxa saranno più di 4 milioni gli italiani che partiranno con il proprio cane al seguito e ben il 69% dei proprietari di cani tiene in considerazione le esigenze legate al trasporto dell’animale domestico al momento della scelta dell’auto da acquistare.

La speciale Opel Combo “Pet Lovers Edition” sarà equipaggiata con accessori utili alle esigenze del trasporto degli animali domestici come ad esempio la rete di protezione (obbligatoria), un pratico coprivano lavabile e il sistema FlexFloor che, divide il vano posteriore così da separare lo spazio per il cane da quello per i bagagli. Il prezzo base è di 13.900 Euro, 1.000 in meno rispetto alla versione normale.

“Siamo molto lieti di aver intrapreso questa collaborazione con ENPA, un ente da sempre impegnato in importanti campagne di sensibilizzazione“ ha dichiarato Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di General Motors Italia. “Opel da sempre offre un’ampia gamma di veicoli in risposta alle esigenze di tutta la famiglia; ci piace pensare di offrire oggi un prodotto studiato appositamente anche per quelle famiglie che posseggono cani, e che potrà supportare ENPA nelle sue attività per la tutela degli animali”.

Anche la presidente nazionale di Enpa Carla Rocchi ha espresso la propria soddisfazione “Andare in vacanza è un piacere, lo è ancora di più se si porta con sé il proprio animale, ma farlo con l’auto adatta è un piacere doppio. Con Opel Combo si va nella giusta direzione per il trasporto sicuro e responsabile di animali, apprezzabile soprattutto nelle situazioni di lunghi viaggi o di quelli che si fanno proprio nei periodi di vacanza”.