Sbarca anche in Italia la nuova Seat Leon Connect, nuova versione dove l’infotainment all’avanguardia offre una connettività di tendenza sulla Leon 5 porte e sulla ST.

Una rinnovata gamma motori Euro6, con efficienza e potenza al top, la Leon ST CUPRA arriva con il 2.0 TSI 280 CV e la rende la station wagon più veloce. Dall’autunno, in arrivo la Leon SC 1.4 TSI ACT 150 CV start/stop.

Il Connect, già disponibile per la Ibiza, ora è ordinabile anche per le versioni Leon 5 porte ed ST. Altra novità l’introduzione del potente propulsore 2.0 TSI 280 CV sulla versione familiare Leon ST, rendendo possibile il fortunato binomio tra funzionalità e sportività, versatilità e performance al top, tutto in un’unica vettura.

La Leon Connect è caratterizzata stilisticamente da dettagli esterni come i cerchi in lega da 17” e calotte degli specchi in colore Atom Grey, battitacco cromato e logo Connect sul montante, e dettagli interni.

La tecnologia d’infotainment più avanzata è fornita grazie alla collaborazione con Samsung ed include inoltre nella dotazione lo smartphone Galaxy A3, per permettere al conducente di essere sempre connesso. Presente anche la tecnologia MirrorLink per usare in sicurezza funzioni e applicazioni del proprio smartphone attraverso il sistema di infotainment della vettura.  L’introduzione del 1.2 TSI 110 CV start/stop e del potente 2.0 TSI 280 CV DSG start/stop per la versione familiare costituiscono le principali novità per la gamma della compatta spagnola.