Nuova edizione della Mini Cabrio, l’unica Cabriolet premium nel segmento delle piccole compatte. Dal design esterno inconfondibile, che trasmette equilibrio tra eleganza e sportività, la nuova nata della Marca inglese presenta una pregiata capote in stoffa con meccanismo automatico di apertura e chiusura e funzione di tetto scorrevole.

Azionamento per la prima volta completamente elettrico, apertura e chiusura in 18 secondi anche durante la guida, la nuova Mini Cabrio è cresciuta di 18 millimetri rispetto al modello precedente in lunghezza, 44 in larghezza e 1 in altezza; un aumento delle dimensioni al quale fa riferimento un aumento del comfort degli interni in tutti i quattro posti.

Il bagagliaio è stato ampliato del 25% e la sua dimensione portata a 215 litri a capote chiusa e a 160 litri a capote aperta; equipaggiamento di serie con schienale del divanetto posteriore ribaltabile separatamente, apertura di carico passante ampliata e funzione Easy-Load.

La Mini Cabrio 2015 viene lanciata in tre varianti di modello e registra un consumo di carburante nel ciclo combinato del 3,8 l/100 km. La nuova generazione di motori con tecnologia Mini TwinPower Turbo offre un tre cilindri a benzina da 100 kW/136 CV nella Cooper Cabrio, motore quattro cilindri a benzina da 141 kW/192 CV nella Cooper S, tre cilindri diesel da 85 kW/116 CV nella Cooper D.