Per quasi quattro decenni, la Honda Accord è stata un punto di riferimento per i veicoli della classe berlina di medie dimensioni, storicamente la classe più popolare del veicolo con gli acquirenti di auto americane. Accord è ampiamente riconosciuta come un prodotto di segmento, offrendo spazi interni ai vertici della categoria e un’ergonomia superiore con una straordinaria efficienza del carburante, dinamiche di guida raffinata e reattivi e prestazioni di sicurezza di prim’ordine.

Honda, oltre 10 milioni di Accord

Accord è stato il primo modello di Honda e primo veicolo da una casa automobilistica giapponese per essere fabbricati in America ed è stato in produzione continua a Marysville, Ohio, dal novembre 1982. E’ stato anche prodotto nella società in East Liberty, Ohio; a Birmingham, Alabama; e in El Salto, Jalisco, Messico. Honda ha prodotto più di 10 milioni di Accord in Nord America per i mercati locali e globali.

Nel 2012 Honda ha lanciato un Accord di 9a generazione completamente riprogettato, caratterizzato da un’ampia e ariosa cabina passeggero avvolta in un design più teso e su misura con un ingombro esterno più piccolo rispetto al modello che ha sostituito. L’Accord ha anche un assetto più sportivo e raffinato, una maggiore qualità degli interni e una serie di nuove tecnologie.

C’è anche la versione ibrida

Ha caratterizzato la prima applicazione della nuova tecnologia a iniezione diretta 4 cilindri, una nuova trasmissione a variazione continua (CVT), e il nuovo sistema ibrido a due motori. L’Accord Hybrid, con il sistema a due motori, offre il più alto risparmio di carburante di qualsiasi berlina di medie dimensioni in America.

Ulteriori nuove funzionalità disponibili per il 2016, a seconda del modello e finiture, comprendono l’avviamento del motore a distanza, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sensore pioggia, riscaldamento dei sedili posteriori e sedile posteriore ribaltabile.

La berlina Accord Coupé, a seconda delle finiture, dispone anche di un nuovo colore esterno e tessuti interni e decorazioni; e la Accord coupé aggiunge un nuovo modello Touring line-topping per abbinare la sua controparte berlina.