Hyundai invade il mercato dell’auto con una nuova gamma di veicoli tutti totalmente rinnovati, rivisitati e pronti a stravolgere il mondo dei consumatori.

Leonardo.it ha deciso di chiedere lumi a riguardo ad Andrea Crespi, direttore generale di Hyundai Italia, che durante la HyundaiExperience al Boscareto Resort, in località Serralunga d’Alba, ha parlato di quello che è il presente dell’azienda asiatica e del suo immediato futuro: “Ormai Hyundai non è più semplicemente prezzo, sconto e razionalità – le sue prime parole – ma anche contenuti emotivi, tecnologici e molto altro; e questo è il messaggio che stiamo trasmettendo anche al mercato, con la nuova proposta che stiamo presentando al grande pubblico. Senza dimenticare l’accessibilità e il grande design, che ormai è un dato così riconosciuto e apprezzato dal pubblico per tutta la nostra gamma, dalla i10 fino alla Santa Fè”.

Il presente di Hyundai è fatto di innovazione e voglia di far vedere tutto quello che una casa dinamica e decisa può presentare ad un mercato sempre più esigente: “Stiamo guidando e sperimentando su strada tutti i nuovi modelli – prosegue Andrea Crespi – e a settembre, quando lanceremo sul mercato la Tucson, la macchina più “anziana” tra tutte quelle che avremo in gamma, ci sarà anche la i10 che è stata appena lanciata”.

Poi prosegue: “Quello che ci preme sottolineare è che, dalla i10 fino a tutta la famiglia SUV, stiamo parlando di macchine completamente nuove, aggiornate, tutte Euro 6; siamo di fronte ad un grande sforzo dal punto di vista ingegneristico e di produzione da parte di Hyundai, che avvicinerà tantissimi consumatori alla nostra gamma di prodotti”.

In ultimo un dato di certo non secondario: “Abbiamo dato quello che ormai i consumatori sono abituati a ricevere un po’ in tutti gli settori economico, una guida all’acquisto suggerita da chi ha già comprato e avuto l’esperienza in un esercizio commerciale. Si tratta di un’esperienza digital e vicina ai social network: da aprile tutti i consumatori che comprano o stanno ricevendo assistenza possono lasciare il loro giudizio sull’esperienza che hanno affrontato sul sito nostro e dei concessionari, così tutti coloro che si avvicineranno a Hyundai potranno decidere chi è il migliore operatore. Trasparenza e modernità e condivisione di tutti i giudizi dei nostri clienti”.