Fin dalla sua prima apparizione in rete la Nissan Juke-R aveva fatto spalancare ben più di una bocca: i 545 CV del V6 di 3,8 litri del propulsore della GT-R la rendevano la SUV più veloce del mondo (in barba alle varie BMW X5M e Porsche Cayenne Turbo). Il suo destino però sembrava segnato: un’emozionante concept da mostrare ai vari saloni dell’auto sparsi per il globo e niente più. E invece…

E invece la Casa giapponese, visto il successo riscosso dal prototipo, ha deciso di produrre la Juke-R in piccola serie. Per ora sono stati registrati 3 ordini e la cosa “buffa” è che 2 provengono da un singolo appassionato. La sua residenza? Dubai. Si, perché se la Juke normale ha prezzi che variano da 16.950 a 27.700 euro, siamo sicuri che la sua versione più cattiva costerà ben di più. Magari non roba da sceicchi, ma sappiamo che l’esclusività si paga.

Nel caso foste interessati all’acquisto Nissan ha fornito un indirizzo mail (Juke-R@Nissan.co.uk) al quale mandare le prenotazioni, la cui scadenza è fissata tra 4 settimane. Poi inizierà la produzione con le prime 3 consegne fissate per l’estate.