Sarà il prossimo Salone di Parigi il palcoscenico sul quale debutterà la nuova Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid, versione a doppia motorizzazione della SUV che ha debuttato allo scorso Salone di Ginevra.

A muovere la nuova arrivata infatti ci penserà un classico motore benzina unito a un propulsore elettrico. Non si hanno specifiche tecniche e gli unici indizi che abbiamo provengono dalla prima immagine teaser pubblicata dalla Casa giapponese. Vediamo il pacco batteria sistemato sotto il pianale, così da tenere il baricentro basso e non penalizzare l’abitabilità interna, il motore a combustione all’anteriore e quello elettrico montato al posteriore, così da offrire la trazione integrale.

La Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid poi, come suggerito dal nome, offrirà la possibilità di ricaricare le batterie tramite una classica presa di corrente e, stando a quanto comunicato direttamente dalla Casa, permetterà di percorrere 800 km con un pieno e di viaggiare anche in modalità solo elettrica.

Il lancio commerciale della SUV ibrida seguirà di qualche mese quello della versione più tradizionale, previsto per il 4° trimestre del 2012.