La Mercedes Classe B Electric Drive sbarca sull’isola di Favignana nell’ambito di “Favignana Emissioni Zero“, il progetto promosso dall’azienda energetica SEA Favignana con l’obiettivo di arrivare ad avere un futuro a impatto ambientale zero.

La Mercedes Classe B elettrica è stata scelta per la flotta di SEA, che potrà disporre così di una vettura a zero emissioni capace di fornire una potenza di 180 cavalli e una coppia di 340 Nm, con prestazioni brillanti e un’autonomia dichiarata di circa 200 chilometri con una carica completa.

Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato:

Lo sviluppo della mobilità elettrica passa anche attraverso la lungimiranza di chi sceglie di investire in un futuro sempre più sostenibile. Sono felice che ancora una volta la nostra Classe B Electric Drive sia tra gli ambasciatori di una nuova cultura della mobilità a zero emissioni.

L’arrivo nella flotta SEA della Classe B Electric Drive si aggiunge ad altre soluzioni per l’eco-sostenibilità in progetto a Favignana che prevedono una maggiore diffusione del fotovoltaico, l’illuminazione a LED, una smart grid, una centrale ibrida ad alta efficienza per la produzione di elettricità e lo sportello energia.