Mercedes ha scelto di pre sentare in anteprima per l’Italia la nuova berlina Classe A con motori da 109 a 211 CV, al Salone del Mobile di Milano che si tiene dal 17 al 22 aprile. Il motivo di inserire la Classe A nel contesto di una manifestazione dedicata al mobile, è la presentazione dei primi pezzi della collezione di complementi d’arredo Mercedes- Benz Style: divano, chaise lon- gue, sideboard, tavolo da pranzo con relative sedie, parete attrezzata con impianto Home Theatre integrato, letto e comò.

Si tratta di un design all’avanguardia dalla inconfondibile identità automobilistica e caratterizzato dalla perfetta lavorazione di materiali pregiati. Per questa iniziativa, la Mercedes-Benz ha stretto una collaborazione con Formitalia Luxury Group, una delle principali aziende italiane nel settore dell’arredamento di design. Tutti i componenti d’arredo Mercedes-Benz sono prodotti da Formitalia e, a partire dal prossimo mese di ottobre, saranno disponibili nei più esclusivi saloni di mobili e negli show room di arredamento d’interni.

Per quanto riguarda la nuova Mercedes Classe A, nella manifestazione milanese del 17-22 aprile, la Casa tedesca è partner di Tortona Design Week e di Ventura Lambrate al fine di rendere il nuovo modello di vettura caratterizzata da soluzioni stilistiche e funzionali inedite e di assoluta avanguardia, la protagonista dei più esclusivi eventi della settimana milanese dedicata al design. Inoltre, grazie alla collaborazione con IGPDEcaux e ATM (Azienda Trasporti Munici- pali) Mercedes-Benz collegherà Tortona Design Week con Ventura Lambrate, passando per Brera e offrendo a tutti i visitatori la possibilità di utilizzare una tram speciale firmato Classe A e personalizzato, insieme alle pensiline delle fermate lungo il tragitto, con soluzioni di comunicazione di grande impatto.

La nuova Mercedes Classe A sarà presentata a metà giugno in tutti i punti di vendita in Italia a un prezzo che potrebbe essere inferiore ai 25.000 euro; le consegne inizieranno a settembre.