Dopo l’anteprima mondiale della Mercedes-AMG GT R celebrata sulle note di Papercut, la collaborazione tra la casa tedesca e la rockband dei Linkin Park si arricchisce di un secondo progetto con protagonista, in questa occasione, una versione personalizzata della Mercedes-AMG GT3.

La vettura è stata schierata su pista per prendere parte alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, dov’è stata identificata con il numero #00. Esternamente, la Mercedes-AMG GT3 Linkin Park si è distinta a colpo d’occhio grazie al logo della band presente sul cofano motore, oltre che per la colorazione rossa e nera che ben si stagliava sullo sfondo argento lucido della carrozzeria.

A disegnare la livrea è stato Joe Hahn, membro, insieme a Chester Bennington e Dave Farrell, della popolare band americana che più di una volta ha evidenziato la sua passione per le automobili. Proprio Hahn ha commentato l’iniziativa con toni entusiastici:

Progettare un’auto grandiosa come Mercedes-AMG GT3 è stata un’esperienza semplicemente unica e straordinaria. Per me è stato uno sogno divenuto realtà vederla anche in azione su pista.

Alla 24 Ore di Spa i Linkin Park sono stati protagonisti all’interno del box della squadra AMG Black Falcon, avendo poi il piacere di sventolare la bandiera a scacchi che ha sancitola conclusione della gara.