Alfa Romeo Giulietta GPL e Benzina

Il palcoscenico è il motor show di Bologna in programma dal tre all’undici Dicembre e la protagonista è lei, Alfa Romeo Giulietta bi-fuel, ovvero a GP e benzina.
La Alfa Romeo Giulietta è spinta da un propulsore da 1400 centimetri cubici con una potenza massima di 120 cavalli, il modello a GPL può raggiungere una velocità massima di 195 chilometri orari con un’accelerazione da fermo fino a cento chilometri orari in soli 10, 3 secondi.
La nuova Alfa Romeo Giulietta a GPL promette le stesse prestazioni del modello a benzina, le differenze le troviamo nelle emissioni di CO2 e nei consumi, secondo dati ufficiali la Giulietta a GPl abbatterà del 35% le emissioni di sostanze nocive, il serbatoio del GPL prende i posto della ruota di scorta ed ha la capacità di 38 litri.
La Alfa Romeo Giulietta dispone di una nuovissima centralina in grado di gestire entrambi i carburanti senza alcun problema, il passaggio al GPL dopo l’accensione, obbligatoriamente a benzina, è automatico ma può essere anche gestito dal guidatore grazie ad un pulsante posizionato nella plancia centrale.
Al Motor Show di Bologna saranno presenti anche la Mito in versione TwinAir e Quadrifoglio verde, la caratteristica che contraddistingue quest’ultima è la presenza di sospensioni attive.