La Disco Volante Spyder by Touring si mostrerà al pubblico americano in occasione di un importante appuntamento molto noto agli appassionati di auto, ovvero quel “The Quail, a Motorsport Gathering” in programma il prossimo mese nella penisola di Monterey e scelto nel 2014 come finalista del Motoring Event of The Year.

Durante una settimana di eventi dedicati all’automobilismo, l’erede della Disco Volante del 1952 si mosterà agli appassionati con il vantaggio di essere l’unica vettura moderna ammessa all’evento, segno dell’importanza che il ritorno di Touring Superleggera e la sua storia lunga novant’anni rappresentano.

Dopo la conquista del Design Award al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este e dopo l’appuntamento di metà agosto nei pressi del celebre circuito di Laguna Seca, la Disco Volante Spyder sarà protagonista di “Concorso Italiano“, l’evento dedicato alle vetture del nostro Paese che si svolgerà presso il Black Horse Golf Course.

Complessivamente sono attese tra 800 e 1.000 vetture tricolori, le quali daranno vita a un raduno capace di andare oltre l’automobile per sconfinare fino all’arte, alla musica e ad altri aspetti della cultura italiana.