Inizialmente poteva sembrare una strada non percorribile ma la tenacia di BMW è stata premiata e la Casa bavarese con la X6 ha creato un vero e proprio segmento automobilistico, quello delle Suv-Coupè.
Ora pare proprio che dalle parti di Monaco vogliano riprovarci lanciando nel 2014 la nuova BMW X4, sorella minore della X6 alla quale si ispirerà per il design, esattamente come fatto con la X3 e X5.
Aspetto sportivo con tetto inclinato tipico di una coupé saranno quindi gli aspetti salienti della nuova SUV compatta di BMW le cui dimensioni dovrebbero essere simili a quelle della X3 con una lunghezza di circa 4,6 metri. Anche i motori dovrebbero essere gli stessi:  4 e 6 cilindri benzina o Diesel con potenza compresa tra 184 e 313 CV, tutti abbinati alla trazione integrale.

La nuova BMW X4, attesa per il 2014, sarà assemblata nello stabilimento statunitense di Spartanburg e affiancherà quindi X3, X5 e X6. La nascita del nuovo modello richiederà naturalmente un ampliamento delle linee produttive, per il quale è già stato dato il via libera ad un finanziamento di 900 milioni di euro.