La famiglia X-Town è stata presentata da Kymco al Salone di EICMA 2015 e sarà disponibile a partire dal mese di giugno presso tutti i rivenditori ufficiali dell’azienda di Taiwan. Partiamo col dire che i prezzi di listino sono il punto forte della casa asiatica che non guarda in faccia nessuno e mette sul mercato le due versioni a meno di 5 mila euro. Per la precisione, il prezzo di lancio per la versione 125i XTown è di 4.150 euro mentre la versione più potente da 300i Xtown costa 4.450 euro.

La società taiwanese, però, ha intenzione di cambiare le regole del mercato e ha predisposto una promozione per il giorno del lancio ufficiale dei due modelli che costeranno ancora meno rispetto al prezzo di listino. Infatti, in occasione del debutto il 125 costerà 3.550 euro mentre la versione da 300 costerà 3.850 euro.

Roberto Cardone, Direttore Commerciale, ha dichiarato: “Con l’ingresso in listino di X-Town contiamo di estendere la nostra leadership nel segmento 300cc. Il tutto inoltre è supportato dall’ottima promozione DzE’ “ora di cambiare che attirerà ancora più utenti al marchio KYMCO che da tradizione e da sempre offre veicoli di qualità ad un prezzo imbattibile”.

Il nuovo Kymco XTOWN 300i ABS 2016 ha un motore monocilindrico da 276 cc con raffreddamento a liquido e distribuzione a due valvole che riduce i consumi in ogni condizione. Il motore possiede i bilancieri di apertura delle valvole che facilitano le partenze e un sistema di trasmissione CVT.

In Italia KYMCO è rappresentata da Padana Ricambi SpA sin dal 1991. Forte di una rete di circa 500 Rivenditori Ufficiali e altrettante Officine Autorizzate dislocati sull’intero territorio nazionale, Padana Ricambi distribuisce ogni anno in Italia circa 30.000 veicoli, collocando il marchio KYMCO sempre tra i primi posti nelle classifiche di vendita