Forse non lo vedremo immediatamente ingaggiato in una grande squadra del Circus, ma sicuramente possiamo dare l’annuncio del ritorno in pista di Robert Kubica che già la settimana scorsa aveva fatto dei test ed ora ha dato l’annuncio ufficiale: correrà in Piemonte. 

I suoi colleghi piloti, quelli che hanno apprezzato il talento di Kubica in pista, che si sono confrontati con il suo stile di guida, temono che Robert non torni mai ai livelli di un tempo. Lo sostiene anche Alonso, eppure, presto, Kubica sarà di nuovo al volante.

L’appuntamento per tutti gli appassionati di automobilismo, lontano dai gran premi ufficiali, è al Rally “Ronde Gomitolo di Lana” che si tiene in contemporanea al GP di Monza, in provincia di Biella in Piemonte.

Kubica, che ha provato tempo addietro una Ford Fiesta RS WRC in Francia, nascondendosi dalle telecamere, adesso correrà al volante di una Subaru Impreza WRC. Con questa vettura sarà presente anche al Rally di San Martino di Castrozza che si tiene la seconda settimana di settembre.

Insomma sembra proprio che Kubica sia pronto per disputare delle gare valide per il Campionato italiano Rally. I risultati ottenuti fino a questo momento possono dirsi confortanti ma si aspetta di conoscere l’esito di questa prova.