Jaime Alguersuari, commentatore alla BBC dopo aver lasciato il Circus, ha detto che l’incidente di Kubica è stato sottovalutato e che il pilota polacco in forza alla Renault ha ancora dei problemi seri con la mano destra che potrebbero tenerlo lontano dalle piste.L’incidente che ha visto protagonista Robert Kubica è stato davvero “eccezionale” e i problemi che il pilota ha ancora con la mano destra, sono davvero poca cosa rispetto a quel che ha rischiato. Peccato che per lui la degenza e la riabilitazione siano state molto lunghe.

Lunghissime a dire la verità anche perché correlate da una nube di mistero sul possibile rientro già ai box di partenza a Melbourne. Niente da fare. Ma per fugare ogni dubbio Kubica, che non ha mai perso il sorriso, si è fatto fotografare alla guida di una Skoda Fabia.

Non basta. Per far capire soprattutto ad Alguersuari che “Kubica c’è”, il pilota ha deciso di farsi un giro anche sui go kart a Montecatini. Le foto hanno fatto il giro del web mentre Kubica faceva il giro della pista. In realtà a bordo del kart numero 23 ha fatto soltanto pochi minuti di “prova”.

Non si può sapere ancora quali siano le reali condizioni di Kubica ma tutto fa sperare in un’ancor più rapida guarigione.