La società svedese Koenigsegg è una delle compagnie che realizza le auto più veloci al mondo. Inoltre, le supercar sono come i quadri, acquistano valore, spesso e volentieri, con il passare del tempo.

Nello specifico una Koenigsegg One:1, l’auto di punta della casa automobilistica dell’omonimo proprietario, era stata acquistata poco più di un anno fa per la cifra di 2,85 milioni di dollari, circa 2,6 milioni di euro. La supercar svedese è, però, ben presto tornata a far parlare di sé, poiché è possibile riacquistarla per una cifra pari a 6 milioni di dollari, poco più di 5,5 milioni di euro.

La Koenigsegg One:1 possiede un motore V8 biturbo da 5 litri con potenza pari a 1400 cavalli. Una potenza incredibile. Il tutto aggiunto ad una coppia massima di 1371 Nm a 6000 rpm che sfoderano una velocità massima da 450 km/h e un’accelerazione da 0 a 400 km/h in circa 20 secondi.

Il prezzo, forse folle, di 6 milioni di dollari è da considerarsi incluso di tasse e dei costi di esportazione. L’auto è in perfette condizioni, e ci mancherebbe visto il prezzo, e con all’attivo solo 7.000 chilometri effettuati.

Ci si domanda se l’auto valga davvero quella cifra e la risposta è affermativa visto che il prezzo è stato fatto dallo specialista britannico Supervettura, nonché concessionario Koenigsegg di Sunningdale, nel Berkshire. L’auto ha assunto quel valore poiché la casa automobilistica svedese ne ha realizzata solo 7 unità in tutto il mondo. E’ un’auto particolare, rarissima e soprattutto dalle prestazione incredibili.