La nuova Kode 57 è stata presentata per la prima volta al Monterey Car Week, una manifestazione automobilistica che racchiude altri eventi al suo interno e, quest’anno, si è svolto dal 15 fino al 21 agosto. Ken Okuyama, designer e progettista della nuova vettura supersportiva, ha già svelato, nella sua carriera, alcuni modelli davvero interessanti come ad esempio la Ferrari Enzo, la Ferrari Pininfarina P4/5 e la Maserati Quattroporte.

La nuova supercar, rossa fiammante, è stata svelata all’interno del Quail Motorsports Gathering, un evento all’interno della grande kermesse svoltasi in California, Stati Uniti. Ken Okuyama ama creare delle grandi sportive e dopo aver proposto la Kode7 e la Kode9 ha deciso di lanciare la Kode57. In passato, il designer nipponico, ha proposto per il mercato giapponese un allestimento esclusivo per  l’Alfa Romeo Giulietta.

Non si sa molto della nuova auto firmata Okuyama ma quello che è stato annunciato all’evento Quail Motorsports Gathering, all’interno del Monterey Car Week, è che la carrozzeria della nuova sportiva è interamente in fibra di carbonio e l’estetica richiama molto la Ferrari Rosso Pininfarina del 2000, chiaro riferimento del progettista giapponese.

Sotto il cofano romba un motore da 6.0 V12 da circa 600 CV,anche questo derivato da una Ferrari, presumibilmente dalla 599 GTB Fiorano, messo a punto per la nuova Kode 57 dalla Novitec Rosso, azienda che da anni segue e prepara i propulsori per il Cavallino. Gli pneumatici scelti da Okuyama sono Pirelli P Zero da 21 pollici.

Purtroppo non sono stati svelati ancora molti dettagli, né tantomeno il prezzo di listino e al lancio, né la produzione che l’azienda del designer nipponico vorrà adottare per la Kode 57.