Dopo otto anni di matrimonio, il finlandese Kimi Raikkonen, campione del mondo di F1 nel 2007, si è separato dalla moglie, Jenni Dahlman (foto kimiisland.files.wordpress.com). La notizia sulla coppia più chiacchierata della Scandinavia arriva dal tabloid finnico Seiska e viene riportata da tutta la stampa locale.

“È vero, le loro vite stanno andando in diverse direzioni” ha confermato l’assistente personale di Raikkonen, Riku Kuvaja, al quotidiano finlandese ‘Ilta Sanomat’ secondo cui la moglie del pilota della Lotus si è trasferita qualche settimana fa in una casa in Svizzera, fino a poco tempo fa condividevano la proprietà di una lussuosa villa di circa 30 milioni di euro.

Räikkönen e la bellissima Jenni si sono incontrati alla fine del 2001 durante un concorso di bellezza in cui la modella è stata incoronata Miss Scandinavia, quando Kimi aveva 22 anni e lei 20. La notizia della loro separazione arriva nel giorno in cui Raikkonen ha debuttato con la nuova Lotus nei test di Jerez. Secondo la tv MTV3 il divorzio per ‘Ice-man’ potrebbe costare carissimo, visti gli oltre 120 milioni di euro di patrimonio.