Al Salone di Francoforte 2017 il marchio coreano Kia presenterà un’inedita concept che, secondo alcune ipotesi, potrebbe anticipare la Cee’d di prossima generazione.

Il prototipo destinato ad essere svelato tra qualche settimana è frutto del lavoro presso il centro stile tedesco di Kia. Il costruttore stesso parla di “extended hot hatch” per definire il modello, ovvero una sorta di berlina compatta dalle forme allungate che fa pensare a un incrocio tra una linea sportiva e un corpo vettura vicino a quello di una familiare.

L’obiettivo della concept Kia potrebbe quindi essere quello di coniugare un’impostazione aggressiva e filante con la praticità tipica di una station wagon, ma quel che più interessa è capire la direzione verso cui lo stile del marchio sta andando, così da avere un’idea di ciò che sarà riservato alla futura Kia Cee’d.

Non si esclude infine la possibilità che la concept prefiguri una nuova variante tre porte destinata ad arricchire la gamma della segmento C coreana, andando così a completare un’offerta che per il momento comprende la berlina cinque porte e la station wagon.