Kia Sportage ha fatto segnare nuovi record nella prima metà del 2015 confermando la leadership nelle vendite in Europa. Con oltre 56.000 esemplari venduti nel primo semestre e il trimestre migliore di sempre (28.208 Sportage consegnate) nel periodo aprile-giugno, il Suv-crossover della casa coreana viene proposto sul mercato italiano in una inedita serie speciale New High Tech che punta a sottolineare i valori fondamentali del modello offrendo quegli elementi che nel corso della sua carriera hanno contribuito al successo di vendita.

Kia Sportage New High Tech si aggiunge alle attuali versioni Active, Cool e Class, ponendosi al vertice di una gamma articolata e si pone l’obiettivo di esaltare ancora di più la personalità e il prestigio del modello di base. Il motore è il popolare 1700 CRDi nella versione EURO 6 da 115 CV e dispone del sistema EcoDynamics Stop & Go che mira a ridurre consumi ed emissioni di CO2.

Riconoscibile esteticamente per il badge dedicato, i cerchi da 18 pollici e le luci posteriori a LED, Kia Sportage New High Tech dispone di un equipaggiamento di serie che, oltre agli accessori standard della versione Class, comprende: i sedili in pelle, lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico e il Kia Navigation System con aggiornamento gratuito delle mappe per 7 anni oltre al sistema bluetooth con vivavoce e al Total Connectivity System con prese Aux, iPod e USB.

Presente la telecamera posteriore che si attiva inserendo la retromarcia con l’immagine visualizzata attraverso lo schermo a colori TFT LCD da 7″ mentre il climatizzatore automatico è bizona. Non mancano i sensori di parcheggio posteriori, i sensori pioggia e il cruise control con comandi al volante. Tre le tinte proposte: Premium White, Black Soul e Dark Gun Metal senza nessun altro optional disponibile a richiesta.

Kia Sportage New High Tech è proposta a 27.500 euro ed entro il 31 Ottobre 2015 il prezzo scende fino a 23.500 euro grazie ad uno sconto incondizionato di 3.000 ero e a un premio permuta/rottamazione di 1.000 euro (di un veicolo di proprietà del cliente da almeno 3 mesi). Nel prezzo di listino sono comprese la ruota di scorta di dimensioni normali e la vernice metallizzata (qui i dettagli).