L’attesa è finita. Sono online le prime immagini in assoluto della nuova Kia Sportage, che sarà presentata al pubblico il 15 settembre 2015 al Salone di Francoforte. Si può notare il design che mostra la personalità della quarta generazione ed esprime l’energia e il dinamismo che hanno sempre contraddistinto la Sportage.

Splendido l’abbinamento stilistico tra le linee nette e le superfici morbide, in un equilibrio che richiama fortemente – come dice Kia Motors – l’estetica dei più moderni jet-fighter. Già nelle foto è possibile notare i nuovi gruppi ottici, non più integrati con la griglia ma avvolgenti e sviluppati verso cofano e passaruote. La mascherina a naso di tigre, classica e inconfondibile, è stata ribassata e allargata, così da conferire un maggior volume alla parte inferiore del frontale e una più forte sensazione di aderenza al terreno.

Kia Sportage: più slanciata e sportiva

Il nuovo profilo risulta più slanciato e sportivo. L’impostazione generale evidenzia il contrasto fra le superfici morbide, le linee nette e l’importanza dei passaruota con il risultato di un look imponente e dinamico. Dando un’occhiata alla parte posteriore si può notare nel design delle luci posteriori l’ispirazione del concept Kia Provo, con i gruppi ottici collegati da una striscia trasversale, mentre gli indicatori di direzione e le luci di retromarcia separate e disposte in basso accentuano la sensazione di stabilità.

Qui potete vedere la gallery con le prime foto messe in circolazione da Kia Motors.