In occasione del lancio commerciale della nuova Kia Soul ECO-electric, è stato lanciato il concorso “The Soul Must Go On”. Lo scorso venerdì scorso la serata conclusiva del contest che ha coinvolto appassionati e praticanti della musica nello spirito che contraddistingue Kia, le sue vetture e il suo modo di comunicare. Il concorso ha selezionato attraverso l’attività in rete e quella di una giuria di esperti le band vincitrici che hanno avuto l’opportunità di esibirsi sul palcoscenico del noto locale milanese Blue Note. Durante la serata di premiazione, realizzata in collaborazione con Radio Montecarlo, non sono mancati personaggi dello spettacolo come DJ Nick the Night Fly e il testimonial Kia Joe Bastianich, a sua volta, protagonista di una performance musicale assieme alla band vincitrice.

Ad essere premiato è stato il gruppo Atelier, selezionato tra 10 band più votate dal web direttamente da Joe. Nati a Siracusa nel 2012, gli Atelier sono composti da: Antonio Randazzo (tastiera), Andrea Bovelacci (basso), Raffaele Randazzo (batteria), Stefano Ortisi (sax), Salvo Rizzuto (voce) e Fabio Moschella (chitarre/cavaquinho). Ad esibirsi sul palco del Blue Note anche il chitarrista Stefano Barotti, che ha al suo attivo un’intensa attività in collaborazione con altri artisti celebri, e l’originale ‘swing band’ Lady Gillinger, selezionati dalla giuria fra tutti i partecipanti al contest.

L’esibizione di Joe Bastianich, accompagnato da Nick the Night Fly e dalla sua band, ha chiuso in modo spettacolare un evento originale che conferma appieno lo spirito digital di Kia Motors Italy: 537 iscrizioni al contest, 35.089 partecipanti al voto, 2.208.958 contatti su Facebook che hanno portato 16.000 nuovi fan Kia, 8.700.000 tweet e 1.637.875 visualizzazioni video su Facebook e YouTube: “Il successo dell’iniziativa e i risultati in termini di visibilità del marchio Kia sono la conferma che quello che è ritenuto il ‘marchio più giovane’ merita e può permettersi di percorrere nuove strade - ha affermato Giuseppe Mazzara, Communication PR & Marketing Director di Kia Motors Italy -. Quello che cerchiamo di fare è affermare il “different beat” di Kia realizzando iniziative di Marketing che rispecchiano i valori del brand di qualità, innovazione e, nel caso di The Soul Must Go On, passione”.