Kia Soul ECO-electric e Joe Bastianich hanno unito le forze per dare vita a The Soul Must Go On, un concorso dedicato a tutti coloro che hanno nella musica una propria grande passione.

Il messaggio che arriva dalla casa coreana è chiara: il “different beat”, il battito diverso e ricercato, sta alla base sia di Joe Bastianich che della nuova Kia Soul ECO-electric. Perché il popolare “restaurant man” l’abbiamo sempre visto alle prese con programmi televisivi inerenti al mondo del food, ma non per questo non ha portato avanti le sue passioni, anzi. E la musica è proprio un suo “full time hobby”, come ha voluto sottolineare lo stesso durante la presentazione del nuovo accordo, avvenuto presso la sede di Radio 105 e del Gruppo Finelco a Milano.

E poi la Kia Soul ECO-electric, per la quale il “different beat” è fin troppo chiaro: auto originale, unica, differente, completamente diversa dalle altre. D’altronde l’arrivo di Kia Soul EV sul mercato italiano è stato un evento che promette di cambiare musica nel traffico e nel modo stesso di guardare alla mobilità nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il messaggio è stato unire la personalità unica e spettacolare di Soul ECO-electric con il lato più profondo e inaspettato della personalità di Joe Bastianich, la passione per la musica appunto.

Dunque, spazio al progetto “The Soul must go on”, con il quale Kia invita il pubblico a esprimere la propria anima liberamente. Proprio come fa la Kia Soul ECO-electric, primo veicolo interamente elettrico di Kia, capace di conquistare con un’esperienza di guida unica, alternativa e differente.

Il Concorso offre la possibilità ai partecipanti di pubblicare (da oggi all’8 giugno) in rete un pezzo inedito (video o Mp3), attraverso il sito www.thesoulmustgoon.it oppure tramite la TAB sulla pagina Facebook ufficiale di Kia Motors Italia.

Gli inediti caricati saranno votati dal popolo della rete che selezionerà i migliori 10. Fra i selezionati Joe Bastianich sceglierà personalmente il vincitore che avrà l’opportunità di esibirsi con lui nel corso della serata speciale che si terrà al Blue Note, tempio della musica live a Milano, il 18 giugno; mentre nell’occasione altri due dei finalisti selezionati avranno il compito di aprire lo show.

Giuseppe Mazzara PR & Marketing Communication Manager di Kia Motors Italia, spiega com’è nata l’idea di questa iniziativa e come è stata elaborata: “L’iniziativa è stata spinta sui canali digital e social – le sue parole – attraverso dei video virali, realizzati da Innocean Italia con il supporto creativo di Casiraghi Greco & e prodotti da Filmmaster Productions con la regia di Gigi Piola, che hanno sottolineato in tono “playfully provocative” la passione di Bastianich per la musica e lo spirito distintivo ed innovativo della Soul ECO-electric”.

Joe Bastianich, dal canto suo, ha tenuto a precisare cosa vuol dire per lui la musica e ha dato una sua idea di questo progetto, non un talent show ma un “search for Soul”.