La Kia ha diramato il listino pressi per l’Italia

La famosa casa automobilistica ha deciso di diramare il listino prezzi per il mercato italiano, la nuova Kia Sorento sarà proposta ad un prezzo di base di 31 mila euro con possibilità di arrivare fino a circa 41 mila euro.
La presentazione mondiale della nuova Kia Sorento è andata in scena allo scorso Salone di Parigi, rispetto al modello precedente troviamo numerose novità per quanto riguarda il gruppo ottico con l’inserimento delle luci diurne a Led.

Rispetto al modello precedente la nuova Kia Sorento è stata alleggerita di circa cinquanta chilogrammi, di questo allegerimento ne hanno giovate sia le prestazioni sia i consumi oltretutto la rigidità della vettura è stata migliorata del 18%.
I propulsori che potranno spingere la nuova Kia Sorento saranno un 2200 centimetri cubici con una potenza massima di 197 cavalli oppure un due mila centimetri cubici con una potenza massima di 150 cavalli, il propulsore da 2200 centimetri cubici sarà disponibile solo in abbinamento con il mcabio automatico e la casa madre dichiara un consumo medio sul circuito europeo di 6,8 litri ogni cento chilometri pecorsi.

All’interno della nuova Kia Sorento troveremo un display touchscreen da sette pollici dal quale poter controllare tutte le funzionalità multimediali dell’auto, per dare un’aspetto più aggressivo sarà dotata dei cerchi in lega da 17 pollici.