Grazie alla vittoria nel reality “The Soul” Paolo Colautti è il primo Mr Kia Soul, divenendo ufficialmente “brand ambassador” e testimonial del modello più cool del brand coreano. Il giovane fisioterapista è stato selezionato a conclusione del reality in sei puntate trasmesso sui canali 52 (DMAX) del digitale terrestre e 136 della piattaforma Sky.

La miniserie “The Soul”, ideata da Kia Motors Company Italia e realizzata da Innocean WorldwideItaly, “in house Marketing Agency” di Kia, sotto il service produttivo di Showlab e con la collaborazione editoriale di Discovery che ha curato la messa in onda, ha rappresentato un esempio di comunicazione innovativa e premiante. Ciascuna puntata, oltre ad essere stata trasmessa su DMAX, è stata promossa in rete sui canali Facebook e Twitter, sul sito www.dmax.it e resa disponibile in streaming sulle piattaforme digitali di Kia Motors Italy.

Nel corso delle 6 puntate il reality ha ottenuto un totale di quasi 53 milioni di contatti, dei quali oltre 3 milioni e mezzo di spettatori “netti” per uno share dell’ 1.73% nel segmento di riferimento (pubblico maschile dai 15 ai 54 anni di età). Giuseppe Mazzara, PR & Communication Manager di Kia Motors Company Italy ha dichiarato: “Abbiamo scelto una modalità di comunicazione differente e innovativa come differente e innovativa è la nuova Soul, per la quale era importante comunicare valori non convenzionali e più emozionali; il successo di pubblico è una grande soddisfazione e conferma la bontà dell’iniziativa”.

Il reality, sotto la conduzione di Mauro Berruto (figura storica del volley mondiale, attualmente allenatore della Nazionale Italiana maschile di pallavolo), e di Miss Kia Soul Federica Lazzara, si è sviluppato attraverso prove spettacolari, dal paintball ai percorsi a ostacoli, dalle arti marziali a sorprendenti sfide di cibo piccante, fino alle prove di coraggio in misteriose dark room, che hanno impegnato i partecipanti in una spietata selezione. Ne è uscito vincitore il giovane Paolo Colautti che ha saputo dimostrare di possedere le doti per identificarsi con lo spirito estroverso audace e trendy di Kia Soul.

LEGGI ANCHE

Kia New Soul Eco-Electric: ecco l’auto elettrica della Casa coreana destinata al mercato globale

The Soul DMAX: Kia sbarca in tv con un adrenalico reality show

Federica Lazzara Kia Soul: la Miss si confessa “Io, l’auto e la medicina…”