Fin dalle origini Kia Picanto ha nel suo DNA: stile, personalità, equipaggiamenti e il mantenimento del valore nel tempo senza pari (grazie all’esclusiva garanzia estesa Kia di 7 anni/150.000 km).

Un’altra costante nella storia di Kia Picanto è l’eccezionale rapporto contenuti/valore che nella nuova generazione compie un altro passo sulla strada della competitività. La gamma disponibile al lancio prevede due livelli di allestimento, City Limited e Glam, disponibili con motorizzazione 1.0  a benzina o ECO-GPL.

La versione City Limited, con una dotazione di serie molto interessante e completa (clima, radio-usb, ESP e 5 posti di serie), parte da 10.500 euro ai quali viene applicata la promozione di lancio di 1550 euro, portando così il prezzo d’attacco a 8.950 euro.

Con 1000 euro in più si passa al livello Glam, un allestimento più cool grazie alla presenza del volante in pelle, della connesione Bluetooth e luci a led anteriori e posteriori. La motorizzazione ECO-GPL comporta, invece, un sovraprezzo di 1.300 euro sui rispettivi livelli.  A richiesta la verniciatura White Soul (200 euro) o metallizzata (450 euro).

L’Amministratore Delegato di Kia Motors Italy Giuseppe Bitti ha dichiarato: “Ogni novità è per noi importante ma in alcuni casi ci sono delle motivazioni speciali: Picanto ha una storia di successi e non è mai stata un’”utilitaria” in senso tradizionale; potremmo dire che ha imposto un concetto evoluto di citycar, tanto più significativo perché coerente con l’immagine Kia e quello che gli italiani apprezzano nelle nostre auto. Per questo in Kia Motors Italy salutiamo la nuova gamma con la consapevolezza che questo modello continuerà ad essere uno strumento prezioso per la conquista e l’affermazione dei valori del brand”.

Il frontale è ridisegnato, il paraurti anteriore e il design di quello posteriore con diffusore e retronebbia sono integrati. Dettagli e particolari accentuano la personalità stilistica di Picanto, come sempre sottolineata della caratteristica griglia “tiger nose”, che ora compare nella versione evoluta come nelle più recenti Kia. Una ulteriore nota di stile viene dal nuovo disegno dei proiettori dei fari fendinebbia.

All’interno nuova Picanto propone una nuova plancia, che si presenta ora con cornici cromate che sottolineano i due elementi del cruscotto e le bocchette di ventilazione. La console centrale ridisegnata è prevista per ospitare il nuovo sistema audio standard e in futuro l’ultima generazione del Kia Navigation System con schermo touchscreen, infotainment integrato e il sistema “Kia My Music”: un vero e proprio hard disk con 1 GB di memoria dove salvare la propria musica preferita direttamente sulla vettura.

Una vettura pratica, cool, divertente e sportiva allo stesso tempo, perfetta per la città e spaziosa per gli spostamenti. L’auto ideale per le donne dinamiche, indipendenti, perfetta per le bad girls.