La nuova Kia Picanto 2017 è pronta al debutto al Salone di Ginevra, in programma dal 9 al 19 marzo. La terza generazione della citycar coreana si presenta con un lungo elenco di novità ma non cambia nella lunghezza, ferma a 3.60 metri. Il design mostra tratti decisi e il passo allungato di 15 centimetri (pari a 2,40 metri) e lo sbalzo anteriore ridotto di 2,4 centimetri contribuiscono al grande spazio a bordo. Caratterizzata dalla grande presa d’aria anteriore, la nuova Kia Picanto 2017 segue il family feeling della gamma coreana a partire dalla mascherina a “naso di tigre”.

Nuova Kia Picanto

Salendo a bordo della Kia Picanto 2017 si viene accolti dalla nuova plancia a sviluppo verticale, dove al centro spicca lo schermo touchscreen da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Tra gli optional non manca la ricarica senza fili per lo smartphone, la telecamera posteriore e, sul fronte dei sistemi di sicurezza, la frenata d’emergenza automatica. Omologata per quattro o cinque persone a seconda delle versioni, la nuova Picanto stupisce per la capacità del bagagliaio a partire da 255 litri (tra i più ampi della categoria) ed espandibile fino a 1010 litri abbattendo lo schienale posteriore.

Kia Picanto 2017, motorizzazioni

Sotto il cofano della nuova Kia Picanto si potrà scegliere tra il 1.0 3 cilindri da 67 cavalli e il 1.2 quattro cilindri da 87 cavalli, abbinabile anche al cambio automatico a quattro rapporti. Inoltre, novità rispetto al passato, sarà disponibile il tre cilindri da un litro di cilindrata dotato di turbocompressore e accreditato di 100 cavalli. Dopo il debutto al Salone di Ginevra, la nuova Kia Picanto arriverà nelle concessionarie italiane nel corso dell’estate.