Kia Motors ha annunciato il rinnovo della partnership con il tennista spagnolo Rafael Nadal, che sarà Kia Ambassador per altri 5 anni fino al 2020.

Il popolare tennista sarà protagonista di una serie di campagne Kia in tutto il mondo: Nadal, già numero uno delle classifiche mondiali del tennis, finora ha vinto ben 14 tornei del Grande Slam ed è uno degli sportivi più popolari in assoluto. Dal 2006 è a fianco di Kia come Global Ambassador in numerose manifestazioni.

Il rinnovo della collaborazione, ufficialmente siglato a Madrid, vedrà “Rafa” impegnato nella promozione dei valori caratteristici di Kia: modernità, sportività, dinamismo e grande qualità.

In questo ruolo il campione sarà protagonista di una serie di campagne promozionali diffuse attraverso tutti i media, on line e off line. La sua collaborazione si estenderà poi alla partecipazione ad eventi particolari come i principali saloni dell’auto, oltre naturalmente agli Australian Open, tradizionalmente sponsorizzati da Kia.

Negli ultimi nove anni di collaborazione con Kia, Nadal ha partecipato a un’ampia gamma di attività e di eventi nel mondo; è stato protagonista di entusiasmanti filmati alla guida di vetture Kia e ha messo all’asta la propria Kia pro_cee’d per beneficenza.

Kia Motors è ormai diventato un marchio di punta - ha dichiarato Rafael Nadale ho visto l’evoluzione e tanti miglioramenti nel corso della nostra collaborazione. E’ stato molto interessante e piacevole lavorare negli ultimi 9 anni con un team tanto entusiasta e dinamico e sono felice di continuare e di vedere cosa il futuro riserverà ad entrambi.

Da parte sua l’Executive Vice President & Chief Operating Officer di Kia Motors Corporation, Thomas Oh, ha aggiunto: “Rafa è stato in questi anni il partner perfetto per Kia e ci ha aiutato a promuovere l’immagine globale del marchio. Come sportivo esprime forza e dinamismo in tutto quello che fa, in analogia con le nostre vetture, e siamo assolutamente entusiasti di aver prolungato la collaborazione per altri cinque anni”.