Al Salone di Ginevra 2015 è stata svelata la Kia concept Sportspace, una “Grand Tourer” innovativa tecnologica e dinamica. Nata dallo studio di berlina del segmento medio-alto, è l’undicesimo prototipo realizzato dal Centro Stile Kia di Francoforte e delinea un’originale e moderna interpretazione del concetto di dinamismo ed eleganza secondo la casa coreana.

Kia concept Sportspace, ambiente luminoso

Disegnato sotto la direzione del responsabile del design europeo Gregory Guillaume, Sportspace esibisce un sorprendente profilo che reinterpreta in chiave sportiva il concetto di station wagon con l’obiettivo di creare uno spazio accogliente e tecnologico per quattro persone. L’abitacolo, spazioso e funzionale è strutturato in modo da essere il più possibile luminoso e accogliente, con un ampio tetto panoramico attraverso il quale la luce ambiente illumina un ambiente elegante e raffinato. Gli interni in pelle sono impreziositi da moderni materiali tecnici, come la fibra di carbonio o l’alluminio lavorato e dall’alta tecnologia del cruscotto digitale. I passeggeri sono ospitati in sedili realizzati a mano con un singolo pezzo di pelle lucida, mentre nel bagagliaio guide a rulli facilitano le operazioni di carico e scarico.

Kia concept Sportspace, versatile e spaziosa

Chiaramente riconoscibile come Kia grazie al “tiger nose”, Kia concept Sportspace ha un’estetica innovativa e imponente. Le linee forti e slanciate prendono origine dalla classica mascherina a naso di tigre e si sviluppano con slancio lungo tutta la carrozzeria disegnando un profilo raffinato e moderno. La logica ispiratrice è quella di una vettura versatile e spaziosa, pensata per la vita attiva e le aspettative di un automobilista che cerca nella propria vettura un mezzo elegante, esteticamente sofisticato, pratico e versatile. Al Salone di Ginevra è stata anche l’occasione per l’anteprima della serie sportiva Kia cee’d GT Line e il “battesimo” del nuovo motore 1000 a tre cilindri T-GDI con un nuovo cambio DCT a doppia frizione a 7 rapporti. Un’altra importante novità al Salone è il facelift di Kia Picanto, che si fa ammirare in una veste rinnovata nell’estetica e nei contenuti per essere ancora più competitiva nei confronti della concorrenza del segmento A.